La didattica museale con il sorriso

I nostri percorsi didattici – presso il Civico Museo Archeologico di Milano, nella Basilica di S. Ambrogio o nel quartiere dei Navigli, ma specialmente a scuola da voi – sono frutto di un lungo lavoro a cavallo tra pedagogia, didattica, arte, spettacolo.

Nati su sollecitazione dei docenti stessi, desiderosi di un diverso e più coinvolgente approccio rispetto alle tradizionali visite guidate, questi percorsi sono nati nel 2006 dalla collaborazione tra Oliviero Grimaldi, progettista didattico, e il Teatro Trebbo, la maggiore realtà di teatro ragazzi presente sul territorio lombardo.

Oggi, dopo dieci anni di lavoro con più di 50.000 studenti,  il museo farfalla – “il museo che va a scuola” – è una realtà consolidata che ha dato vita a una organizzazione autonoma e vivace: la cooperativa sociale FOSFORO Onlus.

Qui, nella pagina dedicata alle scuole, è possibile consultare tutte le diverse attività proposte per il prossimo anno scolastico.

Per maggiori informazioni potete contattarci
al numero verde gratuito 800 628 168.