Museo + teatro

Abbinamento delle animazioni didattiche
al Museo Archeologico di Milano
con le lezioni-gioco-spettacolo al teatro Trebbo

wp_logopiccolo_bn  D I   C O S A   S I   T R A T T A

Il teatro Trebbo realizza da oltre quarant’anni una delle più interessanti attività a cavallo tra teatro e scuola presenti sul territorio nazionale. Nella sede milanese di via De Amicis viene allestita a ogni stagione una articolata programmazione di lezioni-gioco-spettacolo a soggetto didattico che coinvolge circa 35.000 studenti delle scuole primarie: www.trebbo.it

I principi,  le metodologie e le finalità del Trebbo e quelle del museo farfalla coincidono e la collaborazione tra queste due realtà è consolidata da anni.

Per le scuole è dunque possibile abbinare le due proposte, offrendo così ai propri ragazzi due esperienze differenti e complementari ad arricchire la scoperta del sapere con linguaggi efficaci e soprendenti.

Attualmente sono possibili i seguenti abbinamenti:

Attività all’Antiquarium “Alda Levi” > Spettacolo “Oddio l’uomo”

Attività alla sala egizia del museo archeologico > Spettacolo “In viaggio sul Nilo”

Attività alla sala greca del museo archeologico > Spettacoli “Antica Grecia” e “Odissea”

Attività alla sala romana del museo archeologico > Spettacolo “Ave Caesar!”

wp_logopiccolo_bn  C O M E   F A R E

Per avere informazioni su orari e costi e abbinare la visita al museo allo spettacolo teatrale, è necessario contattare direttamente la segreteria del teatro Trebbo al numero verde 800 13 49 36

wp_logopiccolo_bn C O N T A T T I

Per informazioni siamo a vostra disposizione.
Potete compilare il modulo sottostante
o contattarci telefonicamente al 392 4429115