Informazioni per le scuole

Animazioni didattiche al Museo archeologico o all’Antiquarium

Orari

Gli orari di inizio e fine dei percorsi ludico-didattici vanno concordati telefonicamente e possono variare a seconda che vengano prenotati percorsi di durata breve o lunga.
Attenzione: gli orari di inizio e fine dei turni che voi prenotate sono fissi; se arrivate in ritardo le nostre guide devono accorciare il tempo dell’attività svolta con le vostre classi poiché non è possibile recuperare il tempo perso; si raccomanda di conseguenza la massima puntualità.

Pagamento

Tutte le attività possono essere pagate o dalla scuola a mezzo bonifico bancario o direttamente da voi nelle mani degli operatori del museo farfalla prima dell’inizio dell’attività didattica. Le fatture (elettroniche per le scuole statali) sono emesse dalla cooperativa sociale FOSFORO.
Nel caso di pagamento brevi manu vi preghiamo di non portare moneta, ma di provvedere al cambio con banconote.
Il pagamento è sempre calcolato sugli effettivi presenti

Vi ricordiamo che null’altro è dovuto, poiché l’ingresso alle diverse sezioni del museo come anche all’Antiquarium è gratuito sia per i vostri alunni sia per voi che li accompagnate; prima di accedere alle sale dove vi attendono le nostre guide, presentatevi alla biglietteria solo per segnalare il numero di studenti che state accompagnando, ma non siete tenuti a pagare alcunché.

Sedi

Le animazioni didattiche si svolgono in sedi distinte, ognuna indicata nella relativa scheda. Verificatele prima di pianificare gli spostamenti. Qualora lo desideriate è possibile organizzare un accompagnamento da parte dei nostri operatori da una sede all’altra.

  • La sala egizia è collocata presso il Castello Sforzesco di Milano
  • Le sezioni greca e romana presso la sede del Museo Archeologico
    in corso Magenta 15
  • L’Antiquarium “A. Levi” si trova in via De Amicis 17
    (nello stesso complesso che ospita il teatro Trebbo)
  • La Basilica di S. Ambrogio si trova in Piazza S. Ambrogio 1
  • Al Castello Sforzesco si accede provenendo da Largo Cairoli o da Piazza Cadorna (sede delle Ferrovie Nord)
  • La visita al quartiere Darsena/Navigli o Isola/Garibaldi inizia e si conclude come viene concordato con gli insegnanti

Tutte le sedi sono raggiungibili sia con pullman privati che con i mezzi pubblici e dispongono di servizi igienici.

Scarica la cartina:

cartinaMilano

L’accessibilità è garantita anche a soggetti con disabilità motorie; se ne richiede il preavviso così da poter pre-allertare i custodi.


Refezione

Si ricorda che all’interno delle sedi museali (ivi compresi gli spazi aperti e i giardini) non è consentito consumare merende o pranzi al sacco.
Per un l’eventuale disponibilità di ambienti idonei ad ospitare la refezione durante i mesi invernali, vi invitiamo a contattare la segreteria del Teatro Trebbo che vi può utilmente orientare tra differenti soluzioni all’interno del centro cittadino:
linea diretta per le scuole 02 8323268


Prenotazioni

Le prenotazioni possono essere fatte , esclusivamente a mezzo telefonico al numero verde gratuito 800 628 168.

Dall’anno scolastico 2018/2019 gli abbinamenti tra attività museali e spettacoli presso il teatro Trebbo, vanno richiesti direttamente a noi.

Alla prenotazione telefonica deve seguire entro 10 giorni il fax o la mail di conferma; in caso contrario la prenotazione decade. Per scaricare i moduli di conferma:

Disdette

Il modulo di conferma -che si può inviare a conferma dell’uscita dopo l’approvazione da parte dei genitori come degli organi scolastici –  ha valore contrattuale di ordine. In caso di disdetta indipendente da nostre responsabilità, la quota di partecipazione deve essere regolarmente liquidata secondo le seguenti specifiche:

prima di 60gg dalla data prenotata: 50 %
successivamente: 100%


Informazioni amministrative
per i DSGA

“Museo Farfalla” è un marchio di proprietà della Società Cooperativa Sociale “FOSFORO” Onlus (da qui: Fosforo scs).

Fosforo scs adempie tutti gli obblighi di legge relativi alla fornitura dei servizi alla P.A.

Per richiedere la documentazione necessaria all’emissione dell’ordine (dati fiscali, regime IVA, tracciabilità dei flussi, esenzione Durc, ecc.) e  alla liquidazione dello stesso dietro emissione di fattura elettronica, potete contattarci al seguente indirizzo mail:

info@fosforo.eu


Attenzione: nel caso di abbinamento tra l’attività presso il Civico Museo Archeologico di Milano e il Teatro Trebbo (museo + spettacolo), verranno emesse due distinte fatture, una da Fosforo scs e una da Il Trebbo.
Di conseguenza devono essere emessi due distinti CIG.


*


Lasciateci il vostro messaggio:

firma mail MF e Fosforo 2