Benvenuti su

In questa pagina raccogliamo le informazioni che ci vengono richieste più frequentemente.

Per ogni altra esigenza
telefonateci al 375 55 31 474
o scriveteci a: scuola@museofarfalla.org

Indice

vi rinviamo
alla pagina dedicata

Dove si svolgono le attività
e come arrivarci

Tutto quello che dovete sapere
per prenotare le nostre attività

Tutto quello che interessa a
DSGA o altri uffici

Tutti i nostri recapiti
per comunicarci qualunque richiesta

Chi cerchiamo
e cosa deve saper fare

Sedi

Fabbrica del Vapore

via Procaccini 4, Milano

La sede principale delle attività di museo farfalla è all’interno della Fabbrica del Vapore, struttura del Comune di Milano destinata alla diffusione della ricerca artistica e dei linguaggi contemporanei.

La fermata della metropolitana più vicina è CENISIO (M5 lilla). Poco distante c’è anche la fermata GARIBALDI (M2 verde e ferrovie). Lì passa la linea 10 che in tre fermate arriva a Fabbrica del vapore.
A pochi metri passano anche le linee 12 e 14

Idroscalo Club

via Circonvallazione Idroscalo, Segrate

Il percorso Water & Wood, su acqua e ambiente si svolge, oltre che in Fabbrica del Vapore, nello splendido contesto ambientale dell’Idroscalo di Milano.

Le attività si svolgono sia al chiuso che all’aperto. Per questa ragione vengono proposte nei mesi di ottobre e maggio.

La fermata della metropolitana più vicina è LINATE (M4 blu).

Di lì la base nautica che ospita l’attività può essere raggiunta con una passeggiata di 20′ o avvalendosi della linea 973.

La 973 può essere presa direttamente a Milano: il capolinea è in piazza 5 Giornate, il percorso è lungo corso XXII Marzo, viale Corsica, viale Forlanini.

altre sedi

Il museo farfalla “vola” in molti posti, per questo molti anni fa abbiamo deciso di chiamarlo così.

Ogni anno vengono presi accordi con pubbliche amministrazioni o enti privati interessati a ospitare le nostre attività per le scuole. Anche lontano da Milano.

Tra i luoghi più frequentati ci sono naturalmente proprio le scuole in cui noi portiamo i nostri materiali, la nostra conoscenza e soprattutto il piacere di condividere con i bambini un’esperienza didattica unica nel su genere.

Se volete ospitarci, scrivete a scuola@museofarfalla.org

Procedura

La prenotazione delle nostre attività deve seguire questi passi:

  1. Contattateci telefonicamente per rivolgerci la vostra richiesta, fornire le indicazioni necessarie, verificare le disponibilità di calendario.
    (non effettuate prenotazioni via mail o via modulo, non vengono registrate)
  2. Successivamente alla prenotazione telefonica riceverete via mail un modulo che deve essere compilato in tutti i suoi campi, timbrato dall’amministrazione e restituito a noi sempre via mail.
    (qualora la scuola sia statale e l’amministrazione non possa ottenere il codice CIG necessario all’impegno di spesa, deve essere indicata la data in cui questo passaggio avverrà).
  3. La scuola deve versare un acconto sulla spesa prevista entro la data che viene indicata nella mail con cui inviamo il modulo di conferma. Tale importo, indicato sulla fattura elettronica emessa, viene calcolato sugli studenti prenotati al netto delle gratuità accordate e corrisponde al 50% del totale. Il mancato versamento comporta l’annullamento della prenotazione.
    Il versamento dell’acconto è escluso esclusivamente in caso di pagamento in contanti il giorno stesso dell’attività.
  4. il versamento a saldo verrà effettuato, sempre dietro emissione di fattura elettronica, successivamente allo svolgimento dell’attività e verrà calcolato sugli studenti effettivamente presenti.
    Ricordiamo che quando l’attività si svolge presso l’istituto scolastico, la fattura viceversa sarà sugli studenti prenotati, a prescindere da eventuali assenze.

Dati amministrativi

Il progetto di sperimentazioni didattiche “museo farfalla” è condotto dalla società cooperativa sociale Fosforo.

Codice fiscale e partita Iva 09951720961
Pec: fosforo.scs@legalmail.it

Fosforo ha sede a Milano, è registrata al REA e al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (Runts) sul cui sito è possibile consultare i bilanci societari e sociali.

Il Presidente in carica è Oliviero Grimaldi che svolge il ruolo di legale rappresentante.

Transazioni con la PA

Fosforo è registrato sul MEPA e può gestire RdO su tale piattaforma, quando richiesto.

Tutta la documentazione di legge per le forniture alla PA (DURC, tracciabilità dei flussi finanziari, titolare effettivo, anti riciclaggio et al.) può essere richiesta via mail a info@fosforo.eu